Sud Africa
Una full immersion nella natura più selvaggia.
10 giorni da 1.590€
1° giorno: Partenza - Johannesburg
In volo verso Johannesburg, consumiamo i pasti e pernottiamo a bordo.
2° giorno: Johannesburg – Pretoria – Mpumalanga
Atterriamo a Johannesburg e dopo l’incontro con la guida raggiungiamo Pretoria per una visita orientativa della città e il pranzo. Proseguiamo alla volta della regione del Mpumalanga e delle sue riserve naturali ricche di flora e fauna uniche. La cena ci attende al nostro arrivo a Dullstroom.
3° giorno: Mpumalanga - Riserva Privata Area Kruger
Raggiungiamo la riserva privata Kapama e dopo il pranzo e un po’ di tempo a disposizione per il relax, partecipiamo a un safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti che si protrarrà fin dopo il tramonto. Ceniamo in serata.
4° giorno: Riserva privata Area Kruger
La giornata è scandita da due safari fotografici, uno di buon mattino, al termine del quale ci godiamo il resto della mattina in libertà, e uno dopo il pranzo. Al ritorno ceniamo (tempo permettendo) nel tradizionale "Boma" sotto le stelle e attorno al fuoco.
5° giorno: Riserva Pr. Kruger – Riserva Privata Area Hazyview
Di buon mattino partecipiamo all’ultimo safari fotografico nella riserva e successivamente partiamo alla scoperta della celebre Panorama Route. Sostiamo prima a God’s Window per godere dello splendido panorama, poi a Bourke’s Luck Potholes, con le curiose cavità rocciose, e infine a Three Rondavels, all’interno del Blyde River Canyon, il terzo al mondo per grandezza. Pranziamo lungo il percorso e ceniamo in serata.
6° giorno: Riserva Privata Hazyview- Johannesburg - Cape Town
Raggiungiamo l’aeroporto di Johannesburg in tempo per il volo alla volta di Cape Town, sostando per il pranzo in ristorante. All’arrivo incontriamo la nuova guida e ceniamo in libertà.
7° giorno: Cape Town
Insieme alla guida partiamo alla scoperta della Penisola del Capo di Buona Speranza, sostando brevemente a Hout Bay. Raggiungiamo poi la Riserva del Capo di Buona Speranza e chi lo desidera può proseguire in funicolare fino alla sommità per ammirare il panorama dell’incontro tra i due oceani. Proseguiamo poi per Simon’s Town, sostando a osservare la colonia di pinguini di Boulders Beach. Dopo il pranzo a base di pesce, passando da Muizenberg rientriamo verso Cape Town e visitiamo il ricco giardino botanico di Kirstenbosch. Concludiamo la giornata con la cena.
8° giorno: Cape Town
Dedichiamo la mattina alla visita della “Mother City” con il Museo del Sudafrica, il quartiere malese e l’animato porto. Se le condizioni atmosferiche lo permettono visitiamo la Table Mountain. Pranziamo nella zona "Contantia Winelands Valley", famosa per la produzione dei vini e nel pomeriggio possibilità di partecipare ad una degustazione di vino. La cena e' libera.
9° giorno: Cape Town - Johannesburg - Rientro
Ci trasferiamo all’aeroporto di Cape Town in tempo per il volo di rientro. Consumiamo i pasti e pernottiamo a bordo.
10 giorno: Arrivo in Italia